Corsi di Recitazione per adulti e bambini

 

Benvenuti a teatro. Dove tutto è finto ma niente è falso.

Corsi di recitazione - Ladispoli

CORSO PER BAMBINI
Il corso rivolto ai bambini è programmato per sviluppare un’educazione artistica, e attraverso il gioco imparare le basi dell’ arte teatrale, la terminologia, la dizione, le tecniche della lettura per un primo approccio sul palcoscenico.
L’improvvisazione guidata è uno strumento con il quale i piccoli allievi possono imparare le regole fondamentali della scena. Il corso prevede un saggio di fine anno con il quale i ragazzi potranno misurarsi con l’opera teatrale scelta dal Docente. Le varie materie insegnate durante il corso sono:
Tecniche di Recitazione
Dizione
Movimento Scenico

ORARI: Sabato: 16:00 - 18:00

CORSO PER ADULTI
Il corso rivolto agli adulti ha come obiettivo di insegnare le regole fondamentali per avere “un corpo cosciente, una mente pronta, un’ anima libera”, i tre elementi che caratterizzano l’attore. L’articolazione del corso infatti prevede il consolidamento e potenziamento degli schemi motori di base attraverso il movimento scenico, con particolare riferimento allo sviluppo della percezione spazio-temporale, della visione periferica, del tempo di reazione, della capacità di adattamento situazionale, potenziamento delle capacità coordinative e di propriocezione, adattamento e trasferimento delle stesse in un contesto teatrale. Lo studio delle principali tecniche recitative ed interpretative, con particolare attenzione all’uso della voce e della respirazione, all’espressività e l’estensione della stessa, è necessario per incentivare la capacità creativa e sviluppare la naturalezza dell’azione/reazione scenica. Inoltre prevede ogni anno lo studio e l’analisi di opere teatrali e la relativa messa in scena. Le varie materie che saranno insegnate durante il corso saranno:

Tecniche di Recitazione
Dizione
Movimento Scenico
Tecniche di respirazione
Analisi e studio di varie opere teatrali

ORARI: PRIMO ANNO Venerdi 20:00 – 22:00; SECONDO ANNO: Martedi 20:00 – 22:00; TERZO ANNO Giovedi 21:00 – 23:00.

TEATRO OFF IL GABBIANO
Le novità al Circolo Sportivo il Gabbiano non smettono di sorprendere.
Da quest'anno una delle sale dove si svolgono le lezioni di recitazione sarà allestita e adibita ad accogliere circa 80 persone per le rappresentazioni della stagione 2018-2019.
Il cartellone a cura del direttore artistico, docente, attore e regista Gabriele Abis, prevede spettacoli ogni sabato sera ai quali si potrà partecipare grazie ad una tessera di iscrizione per il Teatro Off Il Gabbiano, e vedrà partecipi compagnie provenienti da tutto il Lazio, oltre alle produzioni interne.
Arte chiama arte e sempre di più il nostro paese necessita di arte, di educare al teatro, sede di emozioni autentiche senza filtri, dove l'unico inganno è una parte che si recita o si danza, frutto di ore di allenamento e dedizione da parte degli artisti che ne fanno parte.
Per l'artista, la primaria necessità è l'arte, e un pubblico che è disposto a fermarsi una serata per gratificare il lavoro svolto con passione.
Quest'anno si inizia così, in una sala che si impegnerà a creare la giusta atmosfera per ogni spettacolo.
Tutte le informazioni si posso richiedere alla segreteria del Gabbiano.
Gli artisti ci sono, aspettano voi.
"Benvenuti a teatro. Dove tutto è finto ma niente è falso".

  AMICI NELLO SPORT SRL | Sede Legale: Largo Botticelli 10, 00055 Ladispoli (RM) | rea: 527199 | capitale: 10.000 €. | P. Iva: 01545271007    Privacy & Cookies Policy

si4web

© 2018 | All rights reserved