Tonificazione, Divertimento, Dimagrimento

Hydrobike – Ladispoli
82 Sport Acquatico disciplina Coni n.278
L’hydrobike è una disciplina completa, in grado di snellire e potenziare la muscolatura di gambe, cosce e glutei, se praticata con costanza e dedizione. Si tratta di uno sport che segue lo stesso principio dello spinning, ma con l’hydrobike la resistenza è amplificata dall’acqua. Il risultato è un perfetto mix tra il movimento dei muscoli generato dalla pedalata, e il rilassamento che si ottiene stando in acqua, per risultati più visibili e duraturi nel tempo.
La lezione di hydrobike si compone di due fasi: la prima della durata di 10 minuti, si pone l’obiettivo di riscaldare i muscoli che saranno coinvolti negli esercizi previsti dalla lezione. Questa fase preliminare ha lo scopo di aumentare pian piano i battiti cardiaci così da essere pronti al vero e proprio allenamento.
La seconda fase, decisamente più attiva, consiste nell’aumentare gradualmente il ritmo cardiaco, nel quale si alternano pedalate singole a sprint, il tutto a ritmo di musica. Il busto varia in diverse posizioni inclinandosi, così da aumentare l’intensità dell’esercizio; in questa fase è coinvolta oltre alla la parte inferiore, anche la parte superiore del corpo tramite movimenti a pelo d’acqua.
Per ogni ora di allentamento, si consumano circa 1300 calorie contro le 700 calorie che si consumano pedalando normalmente in “superficie”.