Equilibrio, Benessere, Armonia

Trasferire l’energia allo spirito, offrire il vuoto alla forza che irrompe, un vuoto che rappresenta forza e non debolezza.

Tai chi - Ladispoli

Il Tai Chi è una disciplina ascetica e meditativa, che fa parte del variegato mondo delle arti marziali cinesi; oggi conosciuto in Occidente come ginnastica e medicina preventiva. Il corso proposto dal centro sportivo il Gabbiano è coordinato dal maestro Bruno Maietta.
Il Tai Chi è un’arte marziale morbida che può essere praticata a tutte le età e per tutta la vita dati i numerosi benefici che ne apporta una pratica costante, primo fra tutti un benessere mentale, ma anche fisico, soprattutto come prevenzione e cura di dolori alla schiena e alle ginocchia. Notevole è anche l’aumento del senso dell’equilibrio, della postura, del coordinamento e della prontezza di riflessi. Con il passare del tempo grazie al Tai Chi si riscontreranno contenimento della pressione sanguigna, miglioramento delle malattie reumatiche e dell’osteoporosi, irrobustendo le ossa. Il Tai Chi consiste in una serie di movimenti lenti, quasi coreografici, simili passi di danzi, ma che mimano i tipici movimenti della lotta. Durante le prime lezioni si impara gradualmente a liberare la mente e a muovere il corpo tramite movimenti rilassati, che lezione dopo lezioni renderanno il corpo più agile e armonioso.
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci, e se sei un appassionato di Tai Chi diffida delle imitazioni e rivolgiti alla professionalità e alla competenza del nostro maestro. Ti aspettiamo!

  AMICI NELLO SPORT SRL | Sede Legale: Largo Botticelli 10, 00055 Ladispoli (RM) | rea: 527199 | capitale: 10.000 €. | P. Iva: 01545271007    Privacy & Cookies Policy

si4web

© 2018 | All rights reserved